Comitati territoriali

Come formare un comitato territoriale

Procedure per la costituzione dei Comitati territoriali

Il “percorso” per l’attuazione della Costituzione si è concluso con la costituzione formale dell’Associazione di promozione sociale “Attuare la Costituzione”, avvenuta il 18 ottobre 2017.

I Comitati territoriali e i Gruppi di giuristi e esperti, sono previsti nello Statuto e sono pertanto “Organi” dell’Associazione. Ne consegue che per il loro venire in essere è sufficiente che un certo numero di persone decidano, con atto scritto, di voler far parte di detti organi e dichiarino sotto la loro responsabilità di voler perseguire la finalità di dare attuazione ai risultati delle ricerche effettuate dal Prof. Paolo Maddalena, di cui ai due articoli allegati allo Statuto: “I tre pilastri” e “Uscire dalla crisi attuando la Costituzione”. In particolare, le finalità da raggiungere sono due: diffusione della conoscenza della Costituzione, secondo l’interpretazione offerta dal Prof. Maddalena, e esercizio di attività giudiziaria, anche queste informate alle interpretazioni fornite dal Prof. Maddalena, per contrastare tutte le attività che distruggono il nostro territorio e la nostra economia, sollevando anche questioni di legittimità costituzionale, per l’annullamento delle numerose leggi costituzionalmente illegittime le quali consentono i predetti eventi dannosi per la Collettività. L’adesione ai predetti Comitati presuppone l’iscrizione all’Associazione “Attuare la Costituzione”. Gli atti di adesione devono essere inviati al Presidente o al Vice Presidente dell’Associazione, alla mail attuarecostituzione@gmail.com per l’approvazione da parte del Consiglio direttivo.

Tutti i membri del comitato territoriale che si vorrà costituire si dovranno iscrivere come singoli all’associazione, allegando nella mail di costituzione l’elenco dei partecipanti. Al termine della procedura verrete aggiunti sulla mappa dei comitati territoriali di Attuare la Costituzione

Iscrizione per singoli